Il mio e-book: mobile e social cambiano il marketing e le modalità d'acquisto (scaricalo gratis!)

Cari lettori, questo e-book raccoglie una parte di ciò che ho trattato nell'ultimo periodo su questo blog: come i social e il mobile cambiano lo stile di vita delle persone e inevitabilmente le dinamiche d'acquisto dei consumatori.






Sempre più persone comprano online anche in Italia e a partire dal 2015 il numero di utenti che si connetteranno da mobile  supererà il numero di utenti web. Così dicono le previsioni statistiche. Allora che fare?
Bisogna pernderne atto, ancor più se siamo delle aziende.
La prima cosa da fare è farsi delle semplici domane e darsi una risposta sincera. Le tecnologie che uso per veicolare il mio business sono up to date e quindi al passo con le richieste del mercato? E per mercato intendo i bisogni e le aspettative dei consumatori.

E' quindi giunta l'ora, se non l'avete già fatto, di iniziare un'analisi interna alla vostra azienda e capire quali sono le vostre mancanze o carenze.
Per esempio: avete un customer service efficace e che risponde ai bisogni del vostro target? Il vostro e-commerce funziona a modo? Se la risposta è no, da cosa dipende l'inefficienza? Magari il vostro target non è molto abituato a comprare online, è alle prime armi, fa fatica e avrebbe bisogno di supporto durante l'operazione d'acquisto? Allora dateglielo non solo con le FAQ e chat, ma anche col buon vecchio numero verde, ve ne sarà grato.... e così via....

Questo e-book vuole essere un breve vademecum, fondato su una raccolta di casi studio sia di successo che negativi, per capire come prendere spunto dai primi e imparare a non fare gli stessi errori dei secondi.
Soluzioni universali per il vostro business e la vostra reputazione online non ce ne sono, ma farsi ispirare da chi ha implementato il proprio business e presenza social in modo corretto e vincente può esser senza dubbio un buon punto di partenza.

L'e-book è totalmente gratuito, tramite Pay with a Tweet (ovvero cliccando il link sottostante) potrete condividerlo e scaricarlo con semplicità. Questo e-book è tutelato da licenza Creative Commons. Se vorrete utilizzarlo per il vostro lavoro, ricordatevi di citare la fonte.

http://www.paywithapost.de/pay?id=3ae272d9-6312-4fae-945b-a54a750e06b2

A breve arriverà anche il secondo!

Eleonora

Commenti